MAKING COSMETICS 2025: LA CONFERENZA SCIENTIFICA
Dall'ideazione alla produzione di un cosmetico: l'evoluzione del Make-up
Making Cosmetics è alle porte, è tempo di programmare nel dettaglio la vostra visita!
Tra i tanti appuntamenti non potete perdervi la conferenza scientifica, organizzata da SICC e Teknoscienze, che quest’anno racconta le diverse fasi del ciclo di vita di un prodotto di make-up, dalla formulazione e produzione alla distribuzione e consumo.
La conferenza si aprirà con i dati di mercato del settore presentati da Cosmetica Italia, e proseguirà poi con la presentazione dei trends, la scelta degli ingredienti, la presentazione di approcci innovativi alla formulazione, la valutazione della sicurezza, il ruolo degli aromi e le sfide normative che segnano il futuro del make-up.
La seconda giornata sarà dedicata alla produzione e allo scaling up con un particolare focus sui macchinari, claims e packaging. Non mancheranno interventi dedicati all’ambito legislativo e all’intelligenza artificiale.
AGENDA
REGISTRAZIONE